top of page

Scopri gli ultimi rilasci di Anaplan

Miglioramenti UX per semplificare l'interazione degli utenti con la Piattaforma CPM


Autore: Federica Grieco, Maggio 2024

 

1. Anaplan Geo-Mapping



Anaplan Geo-Mapping è uno strumento intuitivo che fornisce in tempo reale visualizzazioni chiare e immediate all'interno di Anaplan. Le sue mappe sono flessibili e adattabili, permettendo di ottenere la visualizzazione necessaria per analizzare e agire con maggiore efficacia.


Attraverso la mappatura interattiva presente direttamente in UX, utilizzando i dati presenti nel modello sottostante, Anaplan Geo-Mapping offre maggiori capacità di visualizzazione per presentare dati e insight in diversi scenari d'uso, soprattutto nella pianificazione delle vendite.


Principali vantaggi:

  • Eseguire una pianificazione delle vendite più efficace, agile e impattante

  • Motivare e concentrare i venditori per migliorare la produttività e raggiungere gli obiettivi

  • Analizzare le prestazioni per migliorare la pianificazione

Anaplan ha potenziato il Geo-Mapping aggiungendo tre nuovi confini postali, fino ad includere un livello di dettaglio minimo come il codice postale.

Per saperne di più clicca qui.


 

2. Reportistica Aziendale


Con la nuova funzionalità per la reportistica, ora è possibile creare slide e report in modo ancora più efficiente e rapido. Basta duplicare una slide già esistente e, con pochi semplici passaggi, fissare una dimensione specifica per ciascuna di esse. Questo significa che non è più necessario ricreare manualmente ogni slide da zero, risparmiando tempo prezioso. Inoltre, fissare una dimensione per ogni slide garantisce coerenza e uniformità nell'analisi dei dati presentata nel report, semplificando la comprensione e migliorando l'esperienza dell'utente. Questa modifica può essere effettuata comodamente dalla schermata "Edit design", accessibile solo ai Page Builder, offrendo loro maggiore controllo e flessibilità nella personalizzazione dei report.


Allo stesso modo, è possibile creare slide "a cascata", consentendo una rapida e semplice creazione di slide collegate basate su una o più dimensioni nella diapositiva di origine.


Si possono creare più slides selezionando una o più dimensioni su si desidera fare il report. Ad esempio, per creare un insieme di diapositive basate sui vari Paesi.


Gli elementi chiave nelle slides "a cascata" sono:

  • Slide di origine: Questa è la diapositiva originale su cui si basano le diapositive collegate. Ogni modifica apportata alla diapositiva di origine, come un cambiamento di layout, una modifica della scheda o qualsiasi nuova aggiunta di scheda, sarà riflessa in tutte le diapositive collegate.

  • Slides collegate: Queste sono diapositive figlie collegate alla diapositiva di origine in base alla dimensione selezionata. Ad esempio, se viene selezionata una dimensione "Paese", è possibile creare diapositive collegate basate sui dati della diapositiva di origine per uno o più paesi.


 

3. Export in pdf della reportistica


Per migliorare l'efficienza dell'esportazione dei report aziendali, è ora disponibile l'opzione che permette di selezionare il formato del foglio desiderato, (A3, A4, A5..). Questa nuova funzionalità offre maggiore flessibilità agli utenti nella creazione dei report, consentendo loro di adattare il formato del foglio alle proprie esigenze specifiche. Scegliendo il formato del foglio appropriato, gli utenti possono ottimizzare la presentazione dei dati e garantire una visualizzazione chiara e professionale dei report. Inoltre, questa opzione di formattazione del foglio contribuisce a semplificare il processo di esportazione, consentendo agli utenti di generare report efficienti e ben strutturati in base ai requisiti del progetto o dell'azienda.




 

Unisciti alla Community per essere sempre aggiornato sulle novità!


Ciò che rende Anaplan veramente speciale è il suo forte legame con la Community e l'attenzione dedicata alle esigenze degli utenti. Il costante impegno nel rilasciare le funzionalità più richieste e votate dalla community testimonia l'importanza che Anaplan attribuisce al feedback dei propri utenti. Questo approccio permette di mantenere la piattaforma sempre aggiornata e all'avanguardia, offrendo agli utenti gli strumenti e le funzionalità di cui hanno bisogno per affrontare le sfide aziendali in continuo cambiamento. Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e per essere parte attiva della community Anaplan, ti invito a visitare il seguente link: Community Anaplan.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page